Segnalazione colonia felina per sterilizzazione chirurgica o decesso

Chiunque segue volontariamente una colonia felina sul territorio del Comune di Novellara e desidera richiedere la sterilizzazione di tutti o di alcuni gatti che la compongono può consegnare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) di Novellara il modulo qui allegato e compilato in ogni sua parte - allegato 1 - per essere inserito nella lista d'attesa per l'esecuzione dell'intervento chirurgico di sterilizzazione degli animali.

Egli diventerà il Referente istituzionale a svolgere tutte le attività necessaria alla gestione della colonia stessa.

Dopo il nulla osta del Comune il Referente istituzionale potrà rivolgersi ad uno qualsiasi dei punti di erogazione della prestazione chirurgica riportati nell'allegato 2.

Dopo l'intervento l'animale verrà restituito per la convalescenza post-operatoria al Referente istituzionale o suo delegato.

Il Referente istituzionale dovrà poi consegnare all'URP il modulo allegato 1 completato dal Servizio Veterinario ai fini della registrazione anagrafica dei gatti sterilizzati.

Obbligo del Referente istituzionale è anche quello di segnalare eventuali decessi all'interno della colonia felina compilando in ogni sua parte e consegnando all'URP il modulo qui allegato e predisposto a tal scopo - allegato 8.

Modalità di Attivazione:
A domanda

Servizio online: No

scia - silenzio assenso:

Requisiti Richiesti:
Seguire una colonia felina sul territorio comunale

Vincoli

Ad ogni gatto dovrà essere apposto un microchip fornito gratuitamente dall'Urp.

Scadenza per il cittadino:
Nessuna

Riferimenti legislativi (Normativa):
" L.R. 7 Aprile 2000, n. 27. Circolare 01/12/2004 Prot. N. ass/sas/04 42/82 Delibera di G.C. n. 65/2001 Ordinanza contingibile ed urgente concernente la tutela dell'incolumità pubblica dall'aggressione dei cani - Delibera di G. Regione E. Romagna n. 139/2011 Ordinanza 3 agosto 2015 Ministero della Salute Legge regionale 5 del 2005 e successive modifiche ed integrazioni Delibera Giunta Regionale n.240/2015 - Piano di Controllo Regionale della Leishmaniosi"

Rapporti con Enti Esterni:
Canile Intercomunale di Novellara; A.S.L. Distretto di Guastalla.

Strumenti di tutela dell' interessato:
è sempre attivabile l'accesso agli atti, l'intervento del difensore civico, il ricorso gerarchico al Prefetto entro il termine di 30 gg, il ricorso giurisdizionale al Giudice Ordinario entro il termine di 60 gg. nonché il ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di 120 gg.

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?