Il Servizio si occupa:
- di gestire risorse trasversali ai vari settori;
- di fornire consulenza su problematiche contabili e fiscali;
- di curare attività complesse quali la gestione ordinaria delle entrate e l’adeguamento regolamentare all’evoluzione normativa;
- di studiare e proporre l’attività di regolamentazione interna, sulla base della normativa vigente e delle esigenze organizzative dell’Ente, in materia di tributi locali, gestione delle entrate, gestione finanziaria e contabile, volta alla semplificazione dei regolamenti comunali, per una più agevole lettura ed utilizzo;
- funzioni di controllo e reporting con gli organismi partecipati.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Giovanni Terenziani

Vice Segretario Comunale

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Silvia Mortini

Referente ufficio

Silvia Busato

Referente ufficio

Servizi disponibili

Accesso agli atti (ex legge n. 241/1990) del 1 SETTORE

Il diritto di accesso ai documenti è il diritto dei cittadini (anche stranieri) di conoscere il contenuto dei documenti che li riguardano sia direttamente che indirettamente, per la tutela dei propri interessi.

Certificazione del credito (certificazione di certezza, liquidità ed esigibilità del credito relativo a contratti di somministrazione, fornitura, appalti e prestazioni professionali)

Certificazione di certezza, liquidità ed esigibilità del credito relativo a contratti di somministrazione, fornitura, appalti e prestazioni professionali su istanza di parte.

Contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture

Perfezionamento degli atti contrattuali e stipula di contratti d’appalto a seguito di procedura di gara conclusasi con l'aggiudicazione.

Dichiarazione Regolarita' Contributiva DURC

Per i contratti di forniture e servizi fino a 20.000 euro stipulati con la Pubblica Amministrazione e con le Società in house, i soggetti contraenti possono produrre una dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000...

Dichiarazione tracciabilita' pagamenti e anticorruzione

Tutti i pagamenti a titolo di corrispettivo per prestazioni di lavori, servizi e forniture superiori ad € 1.500,00, devono avvenire a mezzo bonifico bancario.

Fatturazione Elettronica

Nuova modalità obbligatoria di trasmissione delle fatture a decorrere dal 31 marzo 2015.

Informazioni su pagamenti e riscossioni tramite la tesoreria comunale per il COMUNE DI NOVELLARA

Informazioni su pagamenti e riscossioni tramite la tesoreria comunale per l'Istituzione "I MILLEFIORI"

Piazzale Guglielmo Marconi, - Novellara (RE) - 42017

Orario per il pubblico